Lavoro

Ospedale Villa d’Agri. Il dott. Perrotta nel Direttivo della Società italiana di chirurgia endoscopica


FONTE: ONDANEWS – CHIARA DI MIELE

Esprimo soddisfazione per l’elezione nel consiglio direttivo della Sice (Società italiana di chirurgia endoscopica e nuove tecnologie) del dottor Nicola Perrotta, direttore della Chirurgia Generale del presidio ospedaliero di Villa d’Agri, in occasione del XX Congresso nazionale della Società, tenutosi a Palermo, dove si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali del biennio 2021-2023”. È l’annuncio del Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza, Giuseppe Spera.

La nuova carica del dottor Perrotta, tra i primi eletti nel nuovo consiglio direttivo di una importante società chirurgica italiana, è coerente con il ruolo di primo piano ricoperto dall’Azienda ospedaliera regionale San Carlo nell’intero territorio nazionale – spiega Spera -. La carica è, in tal senso, il giusto riconoscimento per le professionalità aziendali quotidianamente impegnate nel settore chirurgico. Ciò non può che renderci orgogliosi e spingerci a migliorare qualitativamente e quantitativamente l’offerta ospedaliera assicurata dall’Azienda ben oltre i confini della nostra regione”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal dottor Nicola Perrotta: “<un grandissimo onore entrare a far parte del direttivo di una delle più importanti, attive e moderne società chirurgiche italiane. Una grande soddisfazione personale deriva anche dalle dimostrazioni di affetto e di stima giuntemi da tanti colleghi, a suggello di un lungo percorso di crescita professionale di un intero gruppo di lavoro. Per i tanti pazienti, che sempre più numerosi si rivolgono all’Azienda Ospedaliera San Carlo e, per ciò che mi riguarda direttamente, all’ospedale di Villa d’Agri (70% circa di provenienza extra-regionale per la Chirurgia bariatrica), l’offerta è infatti quella di una struttura organizzata e formata per garantire un percorso laparoscopico mini-invasivo nell’80% degli interventi chirurgici eseguiti. Inizio una nuova emozionante avventura con maggior impegno di natura scientifica in ambito nazionale ed internazionale”.

FONTE: ONDANEWS – CHIARA DI MIELE

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com