Società e Cultura

​Gesti di amore, luce per la vita

E mentre in questi giorni tanti programmano la settimana bianca a ridosso del Capodanno o alcuni giorni di relax con la famiglia o tra amici…
S. E. mons. Vincenzo Orofino e la Pastorale Giovanile di Tursi-Lagonegro hanno proposto ai giovani della Diocesi delle esperienze di carità e di servizio dal 2 al 5 gennaio 2017. Roma, Napoli e Bari, con un impegno che chiama i giovani (16-30 anni) ad accompagnarsi a chi abitualmente è sul fronte dei senza fissa dimora, dei minori da assistere o delle mense di carità.
“Un modo bello per iniziare il nuovo anno, all’insegna della carità, alla scuola della carità. Come Diocesi – afferma il Vescovo Mons. Orofino – offriamo ai giovani una proposta completa, che nell’arco dell’anno va dalla gita e la celebrazione di inizio anno scolastico alla vacanza estiva, dai ritiri spirituali ai fine settimana mensili di ‘Tabor’, con la lectio divina e l’adorazione eucaristica notturna. Non può quindi mancare la possibilità di vivere esperienze che aiutino ad incarnare le parole della fede, con le quali i giovani tocchino con mano che il Vangelo si fa storia attraverso gesti concreti”.
La proposta ha riscosso entusiasmo anche tra tanti giovani che sono stati lusingati dal fascino dell’idea di fare volontariato in realtà di frontiera e, per ragioni diverse, quest’anno non potranno partecipare.
Sono 56 gli iscritti che saranno indirizzati dai responsabili di PG nei centri che permetteranno di vivere queste esperienze. Di certo questi gesti lasciano il segno perché aprono mondi nuovi e nuovi modi di vivere nel mondo solito.
Auguri ragazzi, la vita è più bella se illuminata da gesti d’amore!
don Giovanni Lo Pinto
L’Avviso per le Parrocchie e gli Insegnanti
Nel periodo natalizio la Pastorale Giovanile della Diocesi invita a compiere gesti concreti di attenzione e amore al prossimo.
Il contributo individuale per partecipare alle esperienze di servizio è di € 30,00.
Occorre iscriversi entro il 20 dicembre nella propria Parrocchia.
Saranno i Responsabili della PG di ogni zona pastorale ad indirizzare i giovani che avranno offerto la loro disponibilità
secondo le richieste delle realtà nelle quali poter essere presenti (Volontariato nella Mensa Caritas, Servizio ai Senza Fissa Dimora, Sostegno in un Centro di Pronto Intervento Minori).
Clicca qui per scaricare l’invito fotocopiabile
info: don Adelmo Iacovino, tel. 349 5816191

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com