MeteoPrimo Piano

Torna la neve in Basilicata: da domani crollo delle temperature







L’inverno tornerà a bussare alle porte dell’Italia. Lo farà in maniera brusca e rapida, ma soprattutto inaspettata considerando che ci avviamo ormai alla terza decade di aprile. Anche se, specie per Puglia e Basilicata, non è la prima volta che l’inverno fa sortite in questo periodo dell’anno.

La dinamica è di quelle tipicamente invernali: blocco anticiclonico sull’asse penisola iberica-Islanda in rotazione verso nordest con saccatura artica che affonderà dalla Scandinavia verso l’Europa centro-orientale. Sui Balcani si isolerà cosi un nucleo di aria molto fredda per il periodo che interesserà anche l’Italia e in particolare il versante adriatico.

AIUTACI A CRESCERE. Più la community cresce maggiori saranno i benefici di tutti! Metti like e condividi se ti va!

Drastico calo delle temperature a partire da domani. Sulle nostre regioni avremo una diminuzione tra 8 e 10 gradi rispetto ai valori odierni. Tra giovedì e venerdì le giornate più fredde le massime non supereranno 12-13 gradi mentre le minime scenderanno intorno ai 3-4 su rilievi e zone interne, anche sotto zero sull’Appennino.

Ecco le previsioni di Pergolameteo.it (aspetta il caricamento del video)


Sei pronto? cominciamo! Apetta solo un attimo, volevamo chiederti un favore! Adesso, se vuoi ripagarci del tempo che abbiamo dedicato a scivere questo post, ti chiediamo il favore di condividerlo o mettere il Mi Piace alla nostra Pagina Facebook, utilizzando i pulsanti qui sotto


Ai nostri articoli manca solo il tuo commento!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close