SportEventi in Basilicata

Terza edizione della Festa dello Sport a Potenza dal 16 al 18 giugno


Tutto è pronto per la terza edizione della Festa dello sport di Potenza “Più Sport 2017”, l’evento che si svolgerà interamente nel centro storico di Potenza dal 16 al 18 giugno. Una festa che – spiegano gli organizzatori in una nota – avrà tre testimonial d’eccezione: Clemente Russo, Maurizia Cacciatori ed Elisa Meneghini, che arriveranno a Potenza per precisa scelta del Comitato che ha voluto regalare alla città una festa di portata nazionale. I tre ospiti animeranno la giornata del sabato che si concluderà con un Gala d’eccezione presso la sala degli specchi del teatro Stabile dove si incontreranno istituzioni sportive e istituzioni politiche.

Ci preme sottolineare – prosegue la nota – che la manifestazione è organizzata dal Comitato “+ Sport” con la collaborazione del Comune di Potenza e si svolge grazie al prezioso contributo di alcuni partners privati. Il Progetto “Più Sport” nasce nel 2015 e ormai da tre anni organizza nella città di Potenza la festa dello sport oltre che perseguire la mission di raccogliere dei fondi, tramite la lotteria “Più sport”, per acquistare attrezzature sportive da donare negli impianti della città. Ad oggi sono già decine le attrezzature acquistate nelle prime due edizioni che stanno permettendo a tanti utenti una migliore pratica dello sport.

Il presidente del comitato organizzatore, Giovanni Salvia, descrive l’evento: “La festa di quest’anno sarà ricca di novità, saranno numerose le discipline sportive rappresentate, oltre 50, con più di 40 presenze tra federazioni ed enti di promozione. Un percorso che si snoderà lungo via Pretoria e che mostrerà al pubblico ogni sport: dallo sci nordico al pattinaggio, dalla scherma al basket, dagli scacchi al tennis, insomma ci si potrà sbizzarrire con ogni attività”. Inoltre – continua Salvia – vi sarà la novità del fitness che animerà piazza Mario Pagano assieme alle arti marziali e i trofei ufficiali di kickboxing, boxe e wresling. Sempre in piazza vi sarà l’esperimento del silent fitness con più attività svolte in contemporanea attraverso delle speciali cuffie in dotazione. Vi sarà, tra l’altro, anche una regia mobile per rendere il più possibile l’evento social.

Il pubblico potrà partecipare alle feste notturne con il ballo latino americano il venerdì e la disco il sabato, e potrà ascoltare i concerti dei “Lupi” il sabato e dei “De Luxe” la domenica ma potrà anche assistere a spettacoli di danza sportiva e danza classica. Sarà un grande evento – conclude Salvia – non solo per la città ma anche per la Regione, che tra l’altro ha patrocinato l’evento assieme all’Apt. Unico leit motiv dovrà essere lo sport con la festa e con la raccolta fondi legata alla lotteria: “lo sport che unisce, lo sport di e per tutti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com