Notizie dal Territorio

Da oggi è operativo a Viggiano l’elicottero della flotta nazionale contro gli incendi







Il Comando nazionale dei Vigili del Fuoco ha scelto di attivare una base temporanea presso Viggiano dove, a decorrere da oggi 15 luglio, sarà dislocato e operativo, sulla base delle pianificazioni nazionali del Corpo, un elicottero AB 412 orientato alla lotta attiva agli incendi boschivi nel territorio circostante, a disposizione del nostro sistema AIB (antincendio boschivo).

AIUTACI A CRESCERE. Più la community cresce maggiori saranno i benefici di tutti! Metti like e condividi se ti va!

Si concretizza, quindi, la disponibilità per la Regione Basilicata di un elicottero per la campagna antincendio 2017, anche a seguito della richiesta inoltrata al Ministro degli Interni Minniti ed in particolare al sottosegretario Bocci, competente per delega, ed alla forte azione di persuasione che la Regione Basilicata ha riuscito a mettere in atto, basata su dati oggettivi a tutela del nostro straordinario patrimonio ambientale e forestale ad integrazione, in maniera significativa, della flotta di Canadair dislocati sui territori limitrofi, che stanno operando in questi giorni anche in Basilicata“.


Sei pronto? cominciamo! Apetta solo un attimo, volevamo chiederti un favore! Adesso, se vuoi ripagarci del tempo che abbiamo dedicato a scivere questo post, ti chiediamo il favore di condividerlo o mettere il Mi Piace alla nostra Pagina Facebook, utilizzando i pulsanti qui sotto


Ai nostri articoli manca solo il tuo commento!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close