Home / Politica / Maratea, il Sindaco nomina Vicesindaco l’Avv. Cesare Albanese, in vista del Capodanno in diretta su Rai Uno

Maratea, il Sindaco nomina Vicesindaco l’Avv. Cesare Albanese, in vista del Capodanno in diretta su Rai Uno

LE NOSTRE NOTIZIE GRATIS SUL TUO WHATSAPP

 

Piccolo rimpasto di Giunta in vista del Capodanno Rai a Maratea. A seguito di una riunione di maggioranza, che ha evidenziato le difficoltà e la complessità che l’organizzazione dell’evento di fine anno comporta, il Sindaco Domenico Cipolla, dopo aver sentito la Giunta comunale che ha concordato all’unanimità, ha deciso di attribuire l’incarico di Vicesindaco all’Avv. Cesare Albanese, consigliere comunale e capogruppo di maggioranza, in modo da consentirgli di partecipare, rappresentandolo con poteri decisionali, ai numerosi tavoli istituzionali che si terranno nei prossimi mesi, finalizzati alla realizzazione dell’evento epocale per la Città di Maratea.

Naturalmente, per fare ciò, è stato necessario fargli posto in Giunta, cosicché, con notevole spirito di squadra, è stato l’Ing. Domenico Fontana, dopo averle concordate, a presentare le dimissioni volontarie da Vicesindaco e da Assessore comunale.

Tale avvicendamento, però, non influisce in alcun modo sulle deleghe di ognuno, poiché a Fontana rimangono attribuite le deleghe all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Servizi Ecologici, Patrimonio, Protezione Civile, Politiche del Centro Storico, Agricoltura e Forestazione, mentre al nuovo Assessore Albanese, restano attribuite le già detenute deleghe, al Personale, Contenzioso e Affari Legali.

Si è così messa in moto la macchina per l’organizzazione Capodanno Rai che comporterà un notevole sforzo e costante impegno per la ridente località tirrenica.

Il Sindaco Cipolla, nel sottolineare l’ottimo lavoro che Domenico Fontana ha finora svolto e continuerà a svolgere mantenendo le stesse deleghe avute finora, ha spiegato:  “La grande manifestazione de ‘L’Anno che Verrà’ del prossimo 31 dicembre che vedrà la Città di Maratea sugli schermi di tutta Italia su Rai Uno, in diretta, presuppone uno sforzo organizzativo notevolissimo e necessita di un costante apporto su tutti i tavoli e su temi di varia natura e specificità. Per mantenere fede a tutti gli impegni istituzionali e partecipare in tutti i luoghi di confronto è necessario un apporto quotidiano e costante da parte del Vicesindaco. L’Assessore Fontana, particolarmente impegnato sul piano professionale e lavorativo in quanto Dirigente di un delicatissimo settore presso un altro comune, non ha potuto garantire l’assiduità necessaria e quindi la scelta è caduta su Cesare Albanese che, con altissimo senso di responsabilità,  ha fornito la propria massima disponibilità”.

VIDEO PROMOZIONALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *