Home / Notizie dal Mondo / L’Ambasciatore italiano in Kazakhstan per Expo 2017 saluta la Basilicata

L’Ambasciatore italiano in Kazakhstan per Expo 2017 saluta la Basilicata

LE NOSTRE NOTIZIE GRATIS SUL TUO WHATSAPP

 

“Siamo lieti di accogliere nel padiglione Italia una Regione che si presenta ad Expo17 con un programma molto articolato che sono certo susciterà l’interesse del pubblico kazako per un’area qui ancora poco nota e che vorremmo vedere in futuro tra le mete dei tanti turisti che dal Kazakhstan si recano in Italia”. Lo ha detto l’ambasciatore italiano in Kazakhstan, Stefano Ravagnan.

“La Basilicata – ha aggiunto il diplomatico nel corso della inaugurazione dello stand lucano a Astana – esprime grandi capacità scientifiche e tecnologiche, come dimostra anche la presenza sul suo territorio di uno dei siti di ricerca dell’Agenzia Spaziale Italiana. Inoltre, ha una consolidata tradizione nel settore estrattivo e da ultimo si è affermata ai vertici del panorama culturale italiano essendo stata la città di Matera selezionata come Capitale della Cultura Europea per il 2019. Oltre ad avere una ricca tradizione gastronomica che avremo modo di apprezzare nei prossimi giorni. Ringrazio quindi la Regione Basilicata per la quantità di importanti iniziative organizzate negli spazi di Expo 2017 Astana”.

Intanto continuano gli eventi lucani per far conoscere i diversi aspetti del territorio lucano, soprattutto quelli legati alla energia in linea con il tema di Expo2017.

Il 10 agosto si affronterà il tema dell’industria energetica e delle tecnologie innovative. Nella stessa giornata si parlerà di tecnologie sostenibili alla presenza del vicepresidente della Giunta regionale, Flavia Franconi.

I giorni successivi saranno dedicati all’agricoltura, ai prodotti enogastronomici e all’industria cinematografica. In particolare, l’11 agosto il dipartimento regionale all’agricoltura presenterà una mostra fotografica in 3D dedicate ai prodotti d’eccellenza del territorio. Inoltre verrà proiettato il film del Gal Bradanica “Turismo in Basilicata” e si parlerà di cineturismo.

VIDEO PROMOZIONALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *