.........................................................................
Home / La Rassegna Stampa / La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 14 luglio 2017)

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 14 luglio 2017)


ESTERO Ennesimo attacco in Medio Oriente, a Gerusalemme, dove sono morti due agenti e i tre attentatori Palestinesi  che questa mattina erano entrati nella Spianata delle Moschee e aperto il fuoco all’impazzata.

CRONACA In Lombardia, un 54enne, titolare di un centro estetico, è stato arrestato dalla Polizia di Stato su ordine del Giudice per le Indagini Preliminari di Monza, con l’accusa di violenza sessuale su 4 minore. In Liguria, a Genova, dopo il ritrovamento di alcuni falsi d’autore, è stata chiusa una mostra l’arte che si svolgeva a Palazzo Ducale, dedicata all’artista Amedeo Clemente Modigliani con tre indagati. Si ipotizza una morte per omicidio-suicidio, dopo il ritrovamento di un anziano 79enne lanciatosi dal quinto piano della sua abitazione, dove poi gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato il corpo della moglie 81enne per terra, avvolta con la testa in un sacchetto di plastica. Un fatto accaduto nel corso della mattinata di oggi a Roma, nel quartiere Monteverde, in via Damaso Cerquetti. In Sardegna, a Cagliari, nel quartiere Sant’Elia, una violenta lite è degenerata in tentato omicidio e poi il suicidio da parte di Riccardo Madau, un 25enne, che ha prima picchiato sangue la sua fidanzata Manuela Picci di 26 anni, ora ricoverata in coma in ospedale, e, poi si è ucciso ieri notte, lanciandosi da un cavalcavia. In Basilicata, la Squadra Mobile di Potenza ha arrestato uno spacciatore 24enne in overdose salvato dal “118 Basilicata Soccorso” con a casa droga e vari accessori per la vendita al dettaglio in città e denunciato per ricettazione un pregiudicato di 40 anni trovato in possesso di un cellulare rubato in Un reparto del San Carlo. Un anziano è stato soccorso dagli operatori del 118, questa mattina In Puglia, a Ginosa Marina, in provincia Taranto, dopo un malore avuto su di una spiaggia che per fortuna non ha avuto conseguenze tragiche.



SINDACATO Maurizio Landini, lascia la sua poltrona dopo tanti anni dalla Fiom e al suo posto subentra Francesca Re David, proclamata, con il 90% dei voti, nuovo segretario nazionale del sindacato dei metalmeccanici.

PREVISIONI METEO Temperature ancora molto alte in giro per l’italia, mentre il Sud continua a bruciare e nonostante l’esercito schierato due morti in Calabria e nel corso della nottata è stato domato il vasto incendio, senza alcun ferito, ma con qualche centinaio di persone sfollate, che dal pomeriggio di ieri ha distrutto tre villaggi turistici in Basilicata, a Metaponto di Bernalda, in provincia di Matera.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *