Home / La Rassegna Stampa / La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 11 agosto 2017)

La Rassegna Stampa di Robex News – (venerdì 11 agosto 2017)

LE NOSTRE NOTIZIE GRATIS SUL TUO WHATSAPP

 

ESTERO Per le uova contaminate dall’insetticida Fipronil in Europa, sono 15 i Paesi coinvolti tra cui anche l’italia, insomma di male in peggio.

CRONACA Dal rapporto di Legambiente di “Goletta Verde 2017”, i mari italiani restano ammalati cronici con acque inquinate e cariche batteriche elevate, insomma neanche qui nulla di buono per oggi, mentre l’Istat conferma che l’inflazione rallenta all’1,1% nel mese di luglio. Una multa di 3,6 milioni di euro da parte dell’Antitrust ad Atac per la cancellazione delle corse di bus cittadino e questa, invece, sembra una buona notizia in un Paese che non funziona per niente un pò ovunque. Troppi incendi in giro in questi giorni per l’italia e oltre a tanti incauti e piromani a provocati anche un Vigile del Fuoco, volontario 28enne, che prima appicava roghi e poi li spegneva “per cercare adrenalina”, come lui stesso ha raccontato dopo essere stato pizzicato e denunciato dai militari dell’Arma dei Carabinieri di Pavia. In Basilicata, un 33enne censurato di Potenza è stato arrestato ieri e tradotto nel carcere del capoluogo Lucano dai militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Stazione di Genzano di Lucania, coordinati dai Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa, guidati dal Capitano Alessandro Vergine. Il giovane dovrà scontare un ordine carcerario emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale del capoluogo Lucano. Nel pomeriggio di ieri, grazie agli agenti della Polizia Locale di Matera, è stato ritrovato presso la Diga di San Giuliano un ordigno bellico poi attenzionato nella notte dagli artificieri dell’Arma dei Carabinieri. Un 29enne Campano con della refurtiva in auto del valore di circa 250euro è stato arrestato mercoledì scorso dagli agenti della Polizia Stradale durante un controllo avvenuto sull’autostrada “A2 del Mediterraneo”. In un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi tra alcune autovetture, sono rimaste ferite diverse persone sulla Strada Statale che da Potenza porta a Melfi. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata nella notte, alle ore 4.38, al largo della regione Calabria, al momento senza alcun danno a persone o cose.

PREVISIONI METEO Ancora caldo al Sud con temperature abbastanza in calo per oggi, ma che tenderanno a risalire già da domani, mentre al Nord si contano i danni del maltempo dei giorni scorsi.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

VIDEO PROMOZIONALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *