LE NOSTRE NOTIZIE GRATIS SUL TUO WHATSAPP

Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 15 luglio 2017)

ESTERO Ancora un incendio in pieno centro in Gran Bretagna, a Londra, in un palazzo di sei piani situato in una zona turistica nei pressi di Hyde Park dove sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco e al momento non si hanno notizie su eventuali feriti o vittime.

CRONACA Tre persone sono morte e una è rimasta ferita gravemente in tre incidenti aerei tra l’italia e la Francia, dove sono precipitati un ultraleggero ed un aliante. Mentre si trovava sulla giostra estrema “Sling Shot”, in un Luna Park a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, Francesca Galazzo, una giovane mamma 27enne a causa di un incidente è precipitata da un’altezza di circa 20 metri ed è morta. È stato indagato per lesioni, il macchinista della metro di Roma dopo che una donna di nazionalità straniera, una Bielorussa di 43 anni, è rimasta incastrata alcuni giorni fa nelle porte ed è stata trascinata per alcuni metri. In Basilicata, a Potenza, il personale della Squadra Mobile ha arrestato un giovane accusato di di violenza sessuale di gruppo su di una minorenne, commessa nel 2014 in una città in provincia di Potenza, mentre a Ferrandina, in provincia di Matera, i Carabinieri del Comando Stazione del posto hanno posto agli arresti domiciliari un giovave trovato in possesso di sostanze stupefacenti. In Puglia, a Martina Franca, in provincia di Taranto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del posto hanno trovato un borsone contenente armi e munizioni forse per una rapina da compiere nei prossimi giorni. Ancora sbarchi di migranti in Italia, in Puglia, a Bari e in Calabria, a Corigliano, mentre scoppiano le proteste dopo che una cinquantina di loro sono stati sistemati in un albergo, in Sicilia, a Castel Umberto  in provincia di Messina. In Sardegna, una capotreno è stata aggredita e molestata da alcuni nigeriani alla Stazione marittima di Porto Torres mentre controllava i biglietti dei viaggiatori ed ora è ricoverata in ospedale in stato di choc.

EVENTO In Basilicata, a Campomaggiore, in provincia di Potenza, al via da questa sera ai festeggiamenti in onore di Santa Maria del Carmelo, Patrona della città Lucana e il giorno 16 al termine dell’evento si terrà il concerto in piazza di Angelo Branduardi con inizio alle ore 22.00.

PREVISIONI METEO Dopo gli incendi dei giorni scorsi e il cattivo tempo di ieri in alcune zone della Basilicata, nelle prossime sono in arrivo forti venti che inizieranno ad interessare l’Emilia Romagna e a seguire le regioni del versante adriatico e poi quello settentrionale già dal mattino di domani. Intanto a Potenza è piovuto e l’aria si è abbastanza rinfrescata come in Puglia, nella località balneare di Ginosa Marina, dove molti vacanzieri giungono dalla Basilicata.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie di Gazzetta della Val d'Agri!

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close