Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (sabato 12 agosto 2017)



VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO. Facci sapere la tua opinione!

 

Cosa dovrebbero fare i Sindaci di Viggiano e Grumento Nova dopo gli esiti della VIS?

 

Cosa dovrebbero fare i sindaci di Viggiano e Grumento Nova dopo gli esiti della VIS? - (MAX 2 risposte)

Vedi il risultato

Loading ... Loading ...


ESTERO In Africa, in un albergo di Marsa Alam, nel Sud del Mar Rosso, a causa di un diverbio è stato ucciso il direttore. A commettere l’omicidio un italiano che si trovava in vacanze, ora arrestato, mentre la Farnesina segue tutta la vicenda ancora non del tutto chiara nella sua dinamica. In Kenya, Uhuru Kenyatta è stato proclamato vincitore al suo secondo mandato presidenziale ed è nel frattempo esplosa la violenza nel Paese tra gli oppositori dopo le elezioni svoltesi lo scorso martedì. In Medio Oriente all’età dì 113 anni è morto l’Israeliano Yisrael Kriatal, l’uomo più anziano sopravissuto alla Shoah che dalla Polonia fu deportato ad Auschwitz.

CRONACA Nel Lazio, a Roma, una scuola di danza chiude dopo atti di omofobia avvenuti con scritte sulle mura e scatta la polemica dopo tanta solidarietà. Da alcuni dati forniti dal Comando della Guardia di Finanza, su 11.300 controlli, 240 al giorno, effettuati in Puglia da inizio luglio una regione tanto richiesta dai villeggianti sopratutto estivi, in Salento case pollaio con affitti irregolari di uno su due e per quanto riguarda il lavoro in nero sono 1.450 i lavoratori irregolari, 268 sono stranieri e 27 minori, sopratutto nei campi agricoli, una piaga che purtroppo continua. Per quanto riguarda WhatsApp è sempre più vicina, forse per il prossimo mese di aprile, ai pagamenti elettronici, in una nuova versione beta, in fase però ancora sperimentale. La Giunta regionale della Basilicata ha deliberato 12,5 milioni di euro per potenziare la rete ferroviaria con interventi che serviranno a velocizzare la linea Matera-Altamura-Bari. A Matera è stato riaperto al traffico veicolare il ponte chiuso lo scorso 19 luglio, in zona La Martella e dopo Ferragosto il Comune e l’ANAS avvieranno tutte le verifiche sulle condizioni dei viadotti che attraversano la Strada Statale 7 Ferrandina-Matera. Lo ha detto ieri l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Michele Casino, durante una conferenza stampa per tale occasione. Con il decreto firmato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, le Camere di Commercio d’Italia passeranno da 105 a 60 è quelle di Potenza e Matera confluiranno nella Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura della Basilicata con sede a Potenza, in corso XVIII Agosto e a Matera, in via Lucana. Il commissario ad acta designato a seguire il processo di accorpamento è l’avvocato Patrick Suglia, segretario generale della Cciaa di Potenza. Un’altra buona notizia arriva dalla Regione Basilicata che ha messo a disposizione per 180 giovani della regione 12 milioni di euro per l’avvio di nuove aziende agricole. Lo ha annunciato ieri, in una nota stampa l’assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.

PREVISIONI METEO Dopo il troppo caldo di questi giorni in Italia dovuto ad una perturbazione Africana, in arrivo venti forti e pioggia al Centro Sud Italia, ma non preoccupatevi è soltanto questione di ore e il caldo ritornerà in un’estate ancora molto lunga.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Sei stanco di controllare spesso il sito? Rilassati da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è gratis!

 
Inserisci la tua email e ti invieremo tutte le nostre notizie!
 

Seguici anche tu, i tuoi amici e 20000 fans hanno inserito la loro email per non perdersi le news ed essere i primi a leggerle!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close