Home / La Rassegna Stampa / La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 9 agosto 2017)

La Rassegna Stampa di Robex News – (mercoledì 9 agosto 2017)

LE NOSTRE NOTIZIE GRATIS SUL TUO WHATSAPP

 

ESTERO In Cina un altro terremoto ha colpito questa mattina il Nord Est del Paese con una scossa di magnitudo 6.5 registrata alle ore 5.27 e al momento si contano almeno 12 morti e 175 feriti con centinaia di turisti rimasti intrappolati o già evacuati da alcune zone. In Francia, alle porte di Parigi, a Levallois-Perret, un’autovettura ha investito un gruppo di militari impegnati nell’operazione antiterrorismo Sentinelle. Secondo alcune informazioni sono 6 i militari coinvolti e almeno due sarebbero in gravi condizioni, ma nessuno in pericolo di vita.

CRONACA Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni ha ricevuto una lettera di dimissioni per motivi strettamente personali dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio e così è arrivata la nuova nomina per il suo vice, Angelo Borrelli. Sul problema pensioni è ancora caos totale nel nostro Paese dove tutti restano ancora in silenzio su problematiche davvero importanti e soltanto una buona politica, lontana da brogli e cose varie, potrebbe aiutare gli italiani che giorno dopo giorno si vedono allungare inesorabilmente gli anni lavorativi, mentre i politici, di ogni schieramento, continuano a non fare nulla in merito. Il sindaco della città di Potenza, Dario De Luca, con alcune ordinanze ha disposto il divieto assoluto sul territorio cittadino sino al prossimo 30 settembre di prelevare acqua potabile per usi diversi da quello alimentare, domestico e igienico-sanitario a causa della siccità e degli incendi di questi giorni, oltre alla sospensione delle operazioni di bruciature delle stoppie con decorrenza immediata e sino a data da destinarsi.

SPETTACOLO Alla prossima edizione di “Miss Italia 2017” che andrà in diretta tv su La7 sabato 9 settembre, parteciperà nelle prefinali al via dal prossimo 27 agosto, Giulia Ardito, una bellissima 23enne di Catania, con una laurea triennale in Ingegneria Biomedica conseguita con 110 e lode all’Università Federico II di Napoli.

EVENTO Nei giorni 11 e 12 agosto al via a Picerno, in provincia di Potenza, al “Lucanica festival 2017”, un evento in programma con gastronomia, musica, spettacolo e sport, dedicato anche alla salsiccia “Lucanica”, un prodotto alimentare di punta della città Lucana.

PREVISIONI METEO Ancora caldo anche per oggi a Potenza e in giro per l’italia con alte temperature che continueranno almeno sino al prossimo week end.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

VIDEO PROMOZIONALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *