Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (lunedì 17 luglio 2017)







ESTERO In Venezuela il 98,4% della popolazione ha votato contro il piano del Presidente Nicola Maduro di riscrivere la costituzione e grande tensione Caracas dove due persone sono decedute davanti ai seggi e 4 sono rimaste ferite. Una tempesta in Arizona ha ucciso almeno 9 persone presso una piscina naturale nel cuore della Tonto National Forest e tra le vittime vi sono almeno 5 bambini. All’età di 77 anni è morto a Los Angeles il regista George Romero, il padre della saga dei morti viventi che per anni ha dettato lo standard per il cinema horror con un sodalizio anche con il regista italiano Dario Argento.

POLITICA NAZIONALE La legge sullo ius soli, al termine di un estenuante braccio di ferro all’interno del governo e sotto la pressione di sbarchi di migranti senza alcun precedente, non solo non viene blindata con la fiducia ma almeno sino al prossimo autunno esce del tutto dall’agenda estiva.

CRONACA La Borsa Affari di Milano apre poco mossa a +0,06% con il Ftse Mib che sale a 21.504 punti. In Basilicata, a Matera, ieri mattina incidente stradale tra due autovetture, una Smart e un’Opel Corsa con un morto e un ferito avvenuto in zona “La Martella”, a ridosso della fabbrica Natuzzi, mentre a Lavello i Carabinieri del Comando Compagnia di Venosa, guidati dal Capitano Alessandro Vergine, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione locale hanno tratto in arresto un pregiudicato di 37 anni, T.M., accusato del reato di rapina commesso lo scorso 12 luglio ad un pensionato, mentre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stata arrestata C.L., una donna incensurata 42enne di Lavello e due persone, un Romano e una donna di origine Kosovara sono state deferite per un furto in in concorso in un’abitazione. In Sicilia, Filippo Marchi, un commerciante di autoveicoli di 48 anni, è stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco in una campagna di sua proprietà a Barrafranca, in provincia di Enna. L’uomo era sposato e padre di due figli e 10 anni addietro era stato accusato ma poi definitivamente assolto da un’accusa di omicidio, un possibile movente ora al vaglio degli inquirenti.

AIUTACI A CRESCERE. Più la community cresce maggiori saranno i benefici di tutti! Metti like e condividi se ti va!

EVENTO In Basilicata, a Matera, è grande attesa per l’arrivo oggi del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella che presenzierà, in una città blindata, l’inaugurazione della Cattedra “Jacques Maritian”, un evento organizzato dall’Unibas di Basilicata e dall’Istituto internazionale “Jacques Maritian” di Roma che darà il via al primo corso per studenti denominato “Alti Studi Mediterranei – Pace e Dialogo, tra le culture e le religioni del Mediterraneo” che si concluderà il prossimo 31 luglio.

SPORT Per il Gran premio di Formula 1 a Silverstone, in Gran Bretagna, trionfa Lewis Hamilton su Mercedes, seguito dai piloti Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen che ha avuto un problema alle gomme del suo veicolo.

PREVISIONI METEO Ancora incendi negli ultimi giorni in giro per l’Italia e ieri anche in alcune città della Sardegna e una tromba d’aria ad Ostia che ha ferito 10 persone. Temperature molto più basse dalla giornata di ieri e comunque con un caldo che presto ritornerà in quest’altra estate tutta strana per colpa di un clima che continua ad impazzire per colpa di chi non ha mai avuto rispetto per l’ambiente.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 


Sei pronto? cominciamo! Apetta solo un attimo, volevamo chiederti un favore! Adesso, se vuoi ripagarci del tempo che abbiamo dedicato a scivere questo post, ti chiediamo il favore di condividerlo o mettere il Mi Piace alla nostra Pagina Facebook, utilizzando i pulsanti qui sotto


Ai nostri articoli manca solo il tuo commento!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close