LE NOSTRE NOTIZIE GRATIS SUL TUO WHATSAPP

Rassegna Stampa

La Rassegna Stampa di Robex News – (giovedì 13 luglio 2017)

ESTERO È giunto nella mattinata di oggi, in Francia, a Parigi, il presidente americano, Donald Trump, invitato dal capo dell’Eliseo, Emmanuel Macron, alla sfilata in programma per domani sugli Champs-Elysees, mentre per oggi è prevista una conferenza stampa e in serata una cena con ospiti d’eccezione. A 61 anni, è morto in Cina, nell”ospedale di Stenyang, per un cancro al fegato, l’oppositore dissidente cinese, Liu Xiaobo, premio Nobel per la Pace.

CRONACA Da alcuni dati Istat, ancora in aumento in Italia le persone in povertà assoluta, arrivate a un numero di oltre 4.7 milioni, i tumori, di cui ne abbiano già dato notizia nei mesi scorsi e per coloro i quali, quei pochi fortunati che vanno in pensione devono aspettare circa due anni per avere la buona uscita meritata dopo anni di lavoro, in un Paese dove noi comuni mortali abbiamo solo tanti doveri, pochi piaceri e niente diritti, grazie sicuramente ai nostri “quotati” politici che pevsano tutt’altro. E su questo argomento è di oggi la notizia che lo Stato, dopo la tragedia “Fornero”, voglia allungare ancora la vita, ma solo sulla carta, ai lavoratori sino a 67 anni, per poter poi intascare la propria pensione dopo circa due anni, mentre le solite e inutili lamentele su questo ed altre tematiche importanti all’ordine del giorno vengono fatte soltanto sui social network mentre i sindacati di categoria continuano a non fare proprio nulla a nostra tutela. Intanto, un rosso da circa 200 milioni di euro dell’Alitalia, dove si aprono le porte dell’amministrazione controllata, emerge dalla situazione contabile consolidata al 28 febbraio scorso, pubblicata nella domanda di ammissione all’amministrazione straordinaria, sul sito della compagnia aerea italiana, per volere dei commissari straordinari. Nel Lazio, a Roma, a causa del morbillo, è morta una bimba di 16 mesi. La piccola era ricoverata al Bambino Gesù per altre malattie, ora in corso di accertamento degli inquirenti. Sempre a Roma, caos ad un concorso per infermieri sospeso per la seconda volta, dopo il ricorso presentato al Consiglio di Stato da alcuni candidati. Due anziani coniugi sono stati salvati ieri da alcuni agenti della Polizia di Stato mentre si trovavano all’interno di un incendio propagatosi nei pressi della loro abitazione di Matera. Un centauro è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Stazione di Muro Lucano dopo essere fuggito  ad un alt intimato dalle forze dell’ordine sulla Strada Statale 7 via Appia, e aver tentato di investire un militare, poi trovato anche sotto l’effetto di droga.

CULTURA All’età di 97 anni, è morto lo storico inglese, Denis Mack Smith, esperto di storia italiana e autore di diversi saggi, vissuto per anni in Italia.

PREVISIONI METEO Ancora caldo, troppo caldo in giro per l’italia, con temperature oltre i 30 gradi che andranno avanti per giorni, mentre è allerta incendi in diverse regioni italiane.

Rocco Becce robexdj@gmail.com cell

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie di Gazzetta della Val d'Agri!

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close