.........................................................................
Home / La Rassegna Stampa / La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 16 luglio 2017)

La Rassegna Stampa di Robex News – (domenica 16 luglio 2017)


ESTERO Ancora un grattacielo che va a fuoco all’estero, questa volta è accaduto nell’Est della Cina, a Changshu, nella provincia di Jiansung, dove sono decedute almeno 22 persone e altre 3 sono rimaste ferite. In Senegal, tragedia nel campo sportivo Dempa Diop di Dakar. 8 persone sono morte e decine sono rimaste ferite dopo il crollo di un muro degli spalti dopo un incontro di campionato di calcio degenerato in una rissa e conseguente calca tra gli spettatori. In Israele, a Gerusalemme, dopo l’attentato a Gerusalemme è stata riaperta la Spianata delle Moschee e rafforzate le misure di sicurezza. All’età di 40 anni, a causa di un cancro al seno diffusosi anche nelle ossa, è morta negli Stati Uniti la matematica Iraniana, Maryam Mirzakhani che aveva vinto la celebre medaglia “Fields”.

POLITICA NAZIONALE Parole, parole, parole, parafrasando una nota canzone di un grande interprete italiana, sono alcuni degli aggettivi che la politica nazionale italiana continua molto spesso ad evocare, mentre tutto va a rotoli nel nostro Paese e tutti restano in silenzio o a criticare soltanto sui social network diventati in questi ultimi anni soltanto un luogo di sfogo e di cattiva educazione da parte della maggior parte di frequentatori, naturalmente legati a certi schemi politici che non ci porteranno proprio da nessuna parte e intanto l’ex premier Silvio Berlusconi ricorda che non andrà mai al governo insieme a Matteo Renzi e non farà mai nessun accordo dopo un eventuale imminente voto.



CRONACA A causa di un residuato bellico è stato chiuso il traffico sull’autostrada del Brennero e sulla linea ferroviaria ed evacuate circa 600 persone per consentire il suo disinnesco dagli esperti artificieri. In Piemonte, a San Damiano d’Asti, in provincia di Asti, un bimbo di 15 mesi è morto ieri pomeriggio, investito accidentalmente dall’auto della zia 30enne mentre faceva una manovra in cortile.

EVENTO In Abruzzo, all’Aquila al via l’estate di spettacoli tra cantieri e  palazzi restaurati che andrà avanti sino al prossimo 11 agosto con l’evento “I cantieri dell’Immaginario”, 30 giorni di musica, Teatro, danza, mostre, laboratori e vari appuntamenti dedicati ai più piccoli. Per eventuali informazioni, potete andare sul sito www.icantieridellimmaginario.it

Rocco Becce robexdj@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *