Primo PianoSocietà e CulturaVal d'Agri Web Tv

“Incontro con l’arte” mostra di acquerelli e presentazione libro sulla Basilicata di Fabrice Moireau (Foto e video)

Intervista video a Carlo Pastore direttore editoriale della casa editrice Menabò



Un acquerellista francese Fabrice Moireau e uno scrittore belga Carl Narc raccontano la Basilicata nel volume “Basilicata: Terra Acqua Fuoco e Cuore d’Argilla”, pubblicato dalla casa editrice pisticcese “Menabò – Creazioni d’Arte”. Insieme al libro è stata presentata la mostra di acquerelli sempre di Fabrice Moireau “Basilicata da innamorarsi” che resterà aperta al pubblico, nella mediateca di Viggiano, dal 20 ottobre al 3 novembre.

Ad illustrare la mostra e il libro Carlo Pastore, direttore editoriale della casa editrice di Pisticci “Menabò – creazioni d’arte” che ha pubblicato il libro. Sono intervenuti il Responsabile dell’area amministrativa di Viggiano Davide Amorosi, il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala e l’Assessore alla cultura di Viggiano Enza Pugliese.
Durante l’incontro letture da parte dell’attrice Nadia Kibout.

Nell’opera, realizzata grazie al contributo e patrocinio della Regione Basilicata e alla collaborazione dell’Apt Basilicata, trovano spazio i 131 Comuni lucani, che hanno ispirato con i loro colori, la luce e le scene di vita quotidiana, i pennarelli di Fabrice Moireau e la penna di Carl Norac.

 

«Mi avevano preparato i cibi migliori, il latte e il formaggio fresco, e me li offrirono appena arrivato, con quella non servile ospitalità antica, che mette gli uomini alla pari» Carlo Levi da Cristo si è fermato a Eboli (Einaudi 1945)

Dal sito di Menabò – Creazioni d’Arte è possibile sfogliare il libro “Basilicata: Terra Acqua Fuoco e Cuore d’Argilla” con la sinossi completa sul libro e anche esaminare gli acquerelli paese per paese

Le foto della serata:


Foto e video di Gianfranco Grieco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close