Sport

Incontro per la formazione di una squadra professionistica di ciclismo, Pace: “sport veicolo di sostegno sociale”


“Lo sport lo abbiamo sempre considerato un grande veicolo di sostegno sociale e di accompagnamento alle migliori pratiche che questa Regione ha indicato al centro dei percorsi di valorizzazione e di conoscenza di un territorio e di una attività agonistica che è fortemente formativa”.

Lo ha detto il consigliere regionale del Gruppo misto Aurelio Pace che questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, ha presentato un progetto che punta alla formazione, in Basilicata, di una squadra professionistica di ciclismo per la stagione 2018-2020.
“Il ciclismo in Basilicata –  ha detto – ha conosciuto stagioni davvero all’avanguardia, non solo con l’indimenticato ‘Giro della Basilicata’ riservato ai dilettanti, ed ha ‘sfornato’ atleti di buon livello che hanno conosciuto il palcoscenico del professionismo. Era giunto, dunque, il momento di pensare e di dare seguito ad un progetto di rinascita per un’attività che da sempre fa sognare gli italiani, un progetto ambizioso che mette insieme passione e sogni di chi da anni pratica questo sport con dedizione e determinazione e per la grande massa di appassionati abituati, negli anni scorsi, a seguire gli arrivi di tappa del Giro d’Italia nella nostra regione”.

“Presentiamo – ha continuato – una esperienza unica all’interno del Mezzogiorno d’Italia e ciò che realizziamo oggi è possibile grazie alla competenza di imprenditori seri, persone che hanno creduto che potessimo avviare assieme un percorso virtuoso e soprattutto un percorso che è sport, socialità e conoscenza del territorio. Lo sport – ha concluso – deve diventare un fatto da praticare e non solo da predicare”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Antonio Fermo, team-manager della costituenda squadra, Andrea Spezzani, referente del gruppo Mobility Spa, Pietro Masullo, referente del gruppo Simar Spa e Alessandro Ballan, manager del gruppo Ballan Spa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com