Eventi in Basilicata

Fidas: al via VIII edizione festa donatore e volontariato a Brienza







 È giunta alla sua ottava edizione la festa regionale Fidas del donatore e del volontario che si tiene ogni anno a Brienza. “L’obiettivo anche quest’anno” ha spiegato la presidente Fidas Brienza Giuseppina Parente “ è quello di riunire i volontari di tutte le federate lucane al fine di ringraziare il lavoro svolto negli anni attraverso la donazione di sangue. Divulgare quanto più possibile il senso e l’importanza della donazione e la valorizzazione del territorio. Un ringraziamento a quanti si sono prodigati in questi anni nell’organizzazione per la buona riuscita della manifestazione”. “ E’ tradizione consolidata” ha spiegato Pancrazio Toscano presidente Regionale Fidas “ incontrarci a Brienza per la festa Regionale del donatore Fidas Basilicata. Quest’anno siamo giunti alla ottava edizione e ancora una volta voglio ringraziare la Fidas Brienza per l’enorme dispendio di energie messo in campo per organizzare la giornata intera. Tra gli appuntamenti è previsto un momento religioso per affidare nelle mani del Signore tutti i volontari che si prodigano per gli altri”.

AIUTACI A CRESCERE. Più la community cresce maggiori saranno i benefici di tutti! Metti like e condividi se ti va!

La giornata del 15 luglio comincerà con l’arrivo delle Federate Fidas Basilicata alle dieci, a seguire alle 11.30 sarà celebrata la Santa Messa da Don Beniamino Cirone presso il santuario del Santissimo Crocifisso, dopo la pausa pranzo ci sarà la tradizionale sfilata con labari e striscioni di tutte le federate lucane, subito dopo è prevista la visita al Castello Caracciolo per concludere con la premiazione dei donatori benemeriti e una serata di musica e festa.


Sei pronto? cominciamo! Apetta solo un attimo, volevamo chiederti un favore! Adesso, se vuoi ripagarci del tempo che abbiamo dedicato a scivere questo post, ti chiediamo il favore di condividerlo o mettere il Mi Piace alla nostra Pagina Facebook, utilizzando i pulsanti qui sotto


Ai nostri articoli manca solo il tuo commento!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close