Notizie dal Territorio

Ferragosto: Maratea, Consorzio Turistico soddisfatto



VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO. Facci sapere la tua opinione!

 

Cosa dovrebbero fare i Sindaci di Viggiano e Grumento Nova dopo gli esiti della VIS?

 

Cosa dovrebbero fare i sindaci di Viggiano e Grumento Nova dopo gli esiti della VIS? - (MAX 2 risposte)

Vedi il risultato

Loading ... Loading ...


“Il Ferragosto fa registrare il tutto esaurito e gli albergatori sono rammaricati per non aver potuto soddisfare la forte domanda di tanti , vista la superiore richiesta rispetto ai posti letto”. Lo sottolinea il Presidente del Consorzio Turistico Maratea, Biagio Salerno: “anche nel 2017 Maratea riconferma un grande successo di presenze, conquistando l’attenzione di un elevato numero di visitatori sempre più propensi alla scoperta dei suggestivi luoghi che compongono questa meravigliosa meta turistica sulla costa Tirrenica in Basilicata

“Abbiamo creato un’offerta per diversi targets partendo da giovani coppie e famiglie, proponendo loro la possibilità di intraprendere itinerari o escursioni combinati tra mare e montagna. Un interessantissimo outdoor in Basilicata ha portato i curiosi ad esperienze mozzafiato come: parapendio, kayak, arrampicata, torrentismo, ecc. Le nuove strategie messe a punto dagli operatori turistici di Maratea fanno sperare che la nuova offerta possa dare seguito ad allungare la stagione lavorativa e con essa le presenze turistiche. Nelle nostre offerte vengono proposte visite a Matera e ai luoghi incantevoli della Basilicata”.

E’ proprio grazie a queste offerte che viene riconosciuto anche quest’anno un particolare entusiasmo da parte dei numerosi ospiti, ancor di più durante questa stagione estiva. Lo si può notare da un ottimo Ferragosto: tutti i settori turistici hanno risultati positivi, dato emerso anche dall’elevato numero di presenze e arrivi che, sono convinto – dice Salerno – faranno risultare un incremento di presenze sul nostro territorio.

Questo risultato è dovuto anche all’organizzazione di numerosi eventi di valenza anche internazionale come il “Maratea per il Cinema internazionale” curato dalla Lucania Film Commission, “Maratea Teatro”, “Maratea Jazz”, la “Finale Regionale di Miss Italia”, “Maratea smile talent”, “Maramovie” e tanti altri che allieteranno il mese di agosto e settembre sul nostro territorio.

Quest’anno sarà poi concluso con l’occasione, data a Maratea e alla Basilicata, di ospitare il Capodanno Rai “L’anno che verrà” che sarà sicuramente un trampolino di lancio per l’importanza turistica della nostra città. Per noi un incoraggiamento ad allungare la stagione sino al 1 gennaio 2018.

Sei stanco di controllare spesso il sito? Rilassati da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è gratis!

 
Inserisci la tua email e ti invieremo tutte le nostre notizie!
 

Seguici anche tu, i tuoi amici e 20000 fans hanno inserito la loro email per non perdersi le news ed essere i primi a leggerle!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close