Sport

#energiaperlanazionale: al via le iscrizioni al bootcamp

Il 21 aprile a Villa d’Agri. Segui il road tour e scopri come farne parte

- Prosegue dopo la pubblicità -

Dopo l’inaugurazione del Centro Federale Territoriale presso il campo sportivo “Coviello” di  Viggiano, trasformato in un vero e proprio polo  di eccellenza per la formazione di giovani calciatori e calciatrici under 15, tesserati per i club dilettantistici e giovanili, è tempo di concentrarsi su un altro evento che coniuga valori sportivi e passione per il calcio.

A partire da lunedì 9 aprile saranno aperte le iscrizioni al bootcamp #energiaperlanazionale, la sfida promossa da Eni e FIGC, rivolta ai giovani del territorio di età compresa tra i 18 e i 25 anni. I 40 ragazzi, organizzati in team, si sfideranno sabato 21 aprile dalle 9 alle 18 presso l’Istituto Omnicomprensivo Marsicovetere di Villa d’Agri.

 

La gara consisterà nella realizzazione di una clip di massimo 90 secondi ispirata ai valori del calcio quali l’integrazione, l’aggregazione, il rispetto delle regole e il gioco di squadra che sono alla base della collettività. Valori che Eni condivide e ha scelto di promuovere attraverso il sostegno come Top Sponsor di tutte le squadre Nazionali FIGC e come Sponsor Ufficiale dei Centri Federali Territoriali.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Al termine della sfida, presso il Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri, alle ore 20 avrà inizio un evento aperto alle famiglie e al territorio, durante il quale i migliori lavori verranno premiati da una giuria composta da membri nominati da Eni e Figc. I progetti saranno giudicati sulla base criteri di originalità e rispondenza al tema proposto. I tre team che avranno totalizzato il punteggio più alto vinceranno i premi messi in palio legati alla Nazionale Italiana di Calcio:

  • Il gruppo primo classificato avrà l’occasione di assistere all’amichevole Francia-Italia del 1 giugno 2018 a Nizza;
  • I secondi classificati trascorreranno una giornata presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI) in occasione del ritiro della Nazionale con la possibilità di assistere agli allenamenti;
  • Il team terzo classificato andrà a Torino per l’amichevole Italia-Olanda del 4 giugno 2018, con visita guidata dello stadio.

Da lunedì 9 a venerdì 13 aprile, una Fiat 500 aerografata #energiaperlanazionale effettuerà un road tour nelle principali piazze e presso gli Istituti scolastici, consentendo ai giovani di avere informazioni e iscriversi sul posto, partecipare a divertenti sfide e vincere simpatici gadget.

Il calendario del road tour e tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al bootcamp #energiaperlanazionale sono consultabili sul sito: www.eni.com/bootcampViggiano.

- Prosegue dopo la pubblicità -
- Prosegue dopo la pubblicità -
Close