Eventi in BasilicataPrimo Piano

“Basilicata zero barriere coast to coast” – Domenica 16 luglio a Tramutola







Giungerà a Tramutola, domenica 16 luglio prossimo, la carovana di fuoristrada con a bordo persone con disabilità che ripercorrerà i luoghi dell’avventura raccontata da Rocco Papaleo nel suo film “Basilicata Coast to Coast”.

L’iniziativa, voluta dall’Associazione di promozione sociale “L’Ultima Luna” di Potenza, rientra in un più ampio progetto di sensibilizzazione affinché, progressivamente, vengano abbattute le barriere architettoniche in tutta la Regione.

Il viaggio della carovana lungo i luoghi della rappresentazione filmica, da costa a costa (saranno toccati altri 9 Comuni lucani oltre Tramutola) si pone, dunque, come strumento di attivazione sociale ed unione simbolica delle coste lucane per l’abbattimento delle barriere (anche quelle mentali) oltre che come opportunità di promozione turistica.

AIUTACI A CRESCERE. Più la community cresce maggiori saranno i benefici di tutti! Metti like e condividi se ti va!

Dell’impresa saranno realizzati, infatti, un docu-film sul tema dell’accessibilità turistica e vari scatti sulle bellezze del nostro territorio.

Intorno alle 15.30 è previsto l’arrivo a Tramutola; il gruppo visiterà le chiese locali e la struttura Acqua Park in località Caranna; alle 19.30 è previsto un breve incontro nella sede comunale con gli Amministratori.

Anna Maria GRIECO

Assessore all’Istruzione, Politiche Sociali e Attività culturali del Comune di Tramutola


Sei pronto? cominciamo! Apetta solo un attimo, volevamo chiederti un favore! Adesso, se vuoi ripagarci del tempo che abbiamo dedicato a scivere questo post, ti chiediamo il favore di condividerlo o mettere il Mi Piace alla nostra Pagina Facebook, utilizzando i pulsanti qui sotto


Ai nostri articoli manca solo il tuo commento!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close