Notizie dal MondoPrimo Piano

52 posti da visitare nel 2018: per il New York Times la Basilicata è al terzo posto!

Meglio di altre regioni italiane come l'Emilia Romagna e il Trentino Alto Adige



Soddisfazioni che fanno davvero piacere e dimostrano che la Basilicata non solo esiste ma è viva.

Questa volta la bella notizia arriva dagli Stati Uniti d’America dove il famoso quotidiano “New York Times” ha collocato la Basilicata al 3° posto nella classifica dei 52 luoghi da vedere in tutto il mondo nel 2018.

“Caves, beaches and more in Italy’s secret southern region”. Così intitola il paragrafo inerente alla Basilicata il quotidiano new yorkese spiegando, subito dopo, le ragioni sul perchè bisogna visitare questa parte d’Italia.

Questa è l’occasione per visitare la regione del meridione d’Italia prima che il mondo la scopri. Nonostante un passato storico e antico, la regione è stata trascurata nei tempi contemporanei. La giornalista Pergament – autrice dell’articolo – continua dicendo: la Basilicata è venerata per le bellissime spiagge, le antiche città e la mancanza di criminalità organizzata. Nel 2019, la città di Matera, un sito Unesco, sarà la capitale europea della cultura. Nota per le sue antiche grotte, un tempo utilizzate per il bestiame e abitazioni umane, e dopo essere state splendidamente restaurate usate come residenze private, alberghi e ristoranti. 


Per ora il segreto della regione del Sud d’Italia sembra al sicuro e noi speriamo, dopo questa promozione, che ci possa essere un incremento del turismo americano. 

Per trovare altre regioni italiane bisogna scendere in classifica al 40° posto dell’Emilia Romagna e al 50° del Trentino Alto Adige

Il parere favorevole di uno dei giornali più letti al mondo offre così un ottimo biglietto da visita per la nostra regione che man mano diventa sempre più conosciuta.

FONTE https://www.nytimes.com/interactive/2018/travel/places-to-visit.html

Close